DIVERTIRSI IN VALCOMINO

La Valle di Comino è adatta alle famiglie con ragazzi e bambini, si possono trascorrere bellissime giornate in tranquillità e sicurezza tra  attrazioni e divertimento.

PARCO GIOCHI "FAMILY PARK"
Family Park è uno spazio attrezzato per i piccoli e le famiglie immerso nel verde di San Donato Val di Comino. Si compone di due parchi gioco,  un’area per il pic-nic e un campo da bocce. Rinnovato a luglio del 2018, è ideale per le famiglie che vogliono trascorrere il tempo libero in uno dei borghi più belli d’Italia. L’ingresso è gratuito.

PEDALARE IN VALCOMINO
Per gli amanti della MTB la Valel di Comino, parte del versante laziale del Parco Nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise dove sono stati aperti 120 km di sentieri. I sentieri hanno un punto di riferimento nella città di Alvito ma interessano anche il territorio di Posta Fibreno, Campoli Appennino, San Donato Val di Comino, Vicalvi e Gallinaro. Una rete che collega l’Abruzzo con anelli che raggiungono Opi e Pescasseroli.

PISCINA "TITILLA VILLAGE"
A poche centinaia di metri dal centro abitato di San Donato, potete fare un bel tuffo nella piscina! Incastonata tra i monti del Parco Nazionale d’Abruzzo, offre ai suoi ospiti uno spazio piacevole, divertente, ricco di colori che permette anche di sentirsi liberi da sguardi indiscreti.

IMPIANTI SPORTIVI CALCIO E TENNIS
Nello stesso compresorio della piscina vi sono gli impianti sportivi, costituiti da un campo da calcetto, uno da tennis ed uno da calcio in erba quest'ultimo scelto da numerose squadre professionistiche per i loro ritiri.

GOLF CLUB
Il Campo, Pitch & Putt 9 buche in un paradiso di ulivi e il suo Hotel Ristorante sono il risultato di una indovinata soluzione strutturale. Infatti, il Golf Club nasce dalla filosofia di coniugare il centro residenziale con una struttura sportiva capace di soddisfare anche i golfisti più esigenti. Nei mesi estivi si organizzano Junior Camp per ragazzi 8/14 anni, con momenti liberi e di aggregazione da dedicare alle molte e diverse attività ricreative offerte dalla Valle di Comino.

SOFT AIR
A San Donato Val di Comino i softeristi avranno a disposizione l’area compresa tra Monte Pizzuto e Forca d’Acero. La zona è divisa in sette campi e diversi percorsi, ubicati nei boschi del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Le aree di gioco presentano difficoltà graduali. Il Sistema è costituito da un trincerone, postazioni di controllo, cunicoli, trincee, ricoveri, spazi fortificati.

PARCO AVVENTURA
Spostandosi qualche chilometro dal paese in località Picinisco si trova un attrezzato parco avventura per tutta la famiglia. Il parco è uno spazio naturale dove si può passare una giornata percorrendo il bosco e scoprendo diversi percorsi che permettono di sperimentare, conoscere e godere dell’ambiente naturale, praticare attività fisica, didattica, pedagogica o semplicemente divertirsi.

CENTRO IPPICO
Per gli amanti dell'ippica e dei cavalli in generali vi è ad Atina un Centro Ippico. La struttura è dotata di quattro campi e di tutti i servizi necessari per l’attività agonistica. Classificata tra le migliori dell’italia centrale e meridionale per accessibilità, servizi e localizzazione.